lunedì 26 agosto 2013

SALMONE FRESCO SPADELLATO CON VERDURE

Ingredienti per 2/3 persone:


400 gr di salmone fresco tagliato a cubetti ( io ho comprato la parte finale della coda, senza spine)
4 zucchine
3 carote
2 cipollotti freschi

1/2 bicchiere di vino bianco secco, olio evo qb, sale e pepe

Preparazione:

In una padella larga a sufficienza ho fatto prima imbiondire leggermente i cipollotti,

poi ho aggiunto le carote tagliate a julienne ed infine le zucchine, anch'esse tagliate a listarelle. 
.Ho fatto rosolare il tutto x 2 minuti ( le verdure devono rimanere croccanti), ho aggiunto il salmone e dopo 1 minuto  anche il vino, il sale ed il pepe. 
Ho fatto evaporare velocemente il vino, a fiamma vivace, e ultimato a fiamma media la cottura in 2/ 3 minuti. 
E' un secondo molto veloce, leggero e gustoso, da considerare anche in regime dimagrante. 

2 commenti: