domenica 18 agosto 2013

KINDER FETTA AL LATTE

Ingredienti per la pasta base:

200 g di farina
180 g di zucchero
70 g di cacao amaro 
100 ml di latte 
100 gr di albumi ( circa 3 uova grandi)  
80 gr di burro
  
Ingredienti per la crema:

250 g di panna montata non zuccherata
180 g di latte
200 g di latte condensato
1 cucchiaino di aroma vaniglia
8 gr di colla di pesce
1 cucchiaio di miele 

Preparazione della pasta base:

Mescolare farina,zucchero e cacao setacciati in una ciotola
; versare il latte ed il burro fuso piano piano e sempre sbattendo con una frusta a mano, così non si formeranno grumi. Montate gli albumi a neve fermissima ed incorporateli con delicatezza all'impasto con una spatola, sempre girando dal basso verso l'alto. Versate ora il composto  nella  teglia del forno rettangolare che avrete imburrato e cosparso di cacao ( o rivestito di cartaforno) ed infornare per 15 min circa  minuti a 170°. Quando sarà pronta la vostra pasta biscotto, sfornatela e mettetela a raffreddare capovolta, in modo che la parte liscia rimanga  sopra. 

Preparazione della crema:
:
Scaldate qualche cucchiaio di latte ed incorporatevi la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda e ben strizzata, fatela sciogliere bene girando finchè non la vedrete più, quindi aggiungete il rimanente latte , il latte condensato, il miele e la vaniglia, frullando il tutto un paio di minuti con le fruste elettriche.  Mettete in frigo 10 minuti. Montate la panna benissimo, ed unitela delicatamente alla crema, quindi rimettetela  ancora in frigo per mezz'ora, dovrà diventare semisolida. 
Ora prendete la pasta biscotto e tagliatela a metà, eliminando anche, con un coltellino ben affilato, tutti i bordi. Spalmate la crema , lasciando un piccolo margine sui lati, coprite con l'altro rettangolo e sistematelo x bene; se vi piace, finite con una generosa spolverata di cacao amaro. 
La vostra fetta al latte è pronta. Potrete tagliarla a piccoli rettangoli x farne merendine, o tenerla così e servirla tagliata al momento.

Nessun commento:

Posta un commento