Ingredienti:
400 grammi di cipolline pelate, 2 cucchiai di aceto bianco, 3 foglie di alloro, farina qb, 1/2 bicchiere di vino bianco, un cucchiaino di zucchero, olio extravergine qb, sale e pepe.
Procedimento:
Lavate ed infarinate le cipolline; in una padella antiaderente ( larga a sufficienza
a contenerle senza sovrapporle) mettete l'olio, fatelo scaldare leggermente e versatevi le cipolline; a fiamma bassa fatele rosolare dolcemente per un paio di minuti, girandole da entrambi i lati.
Ora aggiungete il vino, l'aceto, lo zucchero, l'alloro, salate e pepate , coprite con un coperchio e fatele cuocere per 15 minuti circa, a fiamma bassa, girandole ogni tanto; controllate la cottura con uno stecchino, se vi sembrano ancora crude all'interno e la salsina troppo asciugata, aggiungete qualche cucchiaio d'acqua e portate a cottura.
Le cipolline così preparate sono un ottimo contorno per carni bianche e rosse.
Benvenuti nel mio blog ! Qui troverete tutte le mie ricette, sia dolci che salate, frutto di anni di ricordi, di ricette della nonna e nuove, a volte nate per caso, altre volte rivisitate, ma sempre preparate con la passione per la buona cucina che da sempre mi accompagna. . Spero che vi piacciano, e che il mio impegno sia per voi un aiuto per diventare sempre più brave e fantasiose in cucina. Grazie di essere qui!
lunedì 26 agosto 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento