domenica 18 agosto 2013

TORTINE KINDER PARADISO

Ingredienti per il Pan di spagna:


5 uova
150 gr di farina 00
150 gr di zucchero
80 gr di fecola di patate
Accendete il forno e fatelo riscaldare a 170°; 

Procedimento.

Fate montare le uova intere x 20 minuti circa con lo zucchero, aggiungete farina e fecola ben setacciate , molto delicatamente, e con l'impasto riempite uno stampo rettangolare da 30 x 25 circa, infornate per mezz'ora ( prova stecchino obbligatoria ) , quindi a cottura ultimata fatelo raffreddare. Ora preparate la crema

Ingredienti per la crema :

mezzo litro di latte
buccia di limone 
gr. 100 fecola
gr. 100 zucchero
1 bustina di vanillina
1 confezione di panna per dolci da ml.125

 Procedimento:

Mettere il latte in un tegame antiaderente con la buccia grattugiata del limone e lasciarlo cuocere a fiamma bassa. Portare il latte quasi ad ebollizione, poi spegnere e lasciarlo riposare per una decina di minuti.
In un altro tegame mettere la fecola e poco alla volta versarci il latte facendolo passare da un colino. All'inizio aggiungerne solo un poco (meno di metà) in modo da far sciogliere tutta la fecola. Solo quando la fecola si sarà sciolta completamente, potrete aggiungere lo zucchero e poco alla volta tutto il latte rimanente. Amalgamare bene il tutto x evitare grumi.
A questo punto, mettere il tegame sul fuoco a fiamma bassissima e far addensare continuando a mescolare. Spegnere e lasciarla raffreddare.
Aggiungere infine una bustina di vanillina e una confezione di panna per dolci leggermente montata.
Ora, tagliate il pan di spagna in orizzontale e farcitelo con questa bella crema, avvolgetelo nella pellicola e mettete in frigo x un'oretta; tolto dal frigo, tagliare le fette, spolverizzatele con abbondante zucchero al velo e gustate le vostre Kinder, troppo buone.. 

Nessun commento:

Posta un commento