INGREDIENTI:
Farina 00 500 gr, 3 uova intere, 180 gr di zucchero, 200 gr di marmellata di fichi, mezza bustina di lievito, 200 gr di burro morbido un pizzico di sale, aroma vaniglia.
Preparazione:
Impastate tutti gli ingredienti ( tranne la marmellata), fino ad avere una
bella pasta elastica. Ora, stendete sulla spianatoia infarinata la pasta a cui darete la forma di un rettangolo, spalmatela di marmellata ed arrotolatela, dal lato lungo, stringendola più possibile.
Avvolgete il rotolo in carta di alluminio e riponetelo in frigo per almeno mezz'ora, quindi accendete il forno a 180°, riprendete il rotolo, tagliatelo a fette di circa 1 cm e mettetele sulla teglia coperta di cartaforno,
Fatele cuocere circa 15 minuti, lasciandole dorate.
Benvenuti nel mio blog ! Qui troverete tutte le mie ricette, sia dolci che salate, frutto di anni di ricordi, di ricette della nonna e nuove, a volte nate per caso, altre volte rivisitate, ma sempre preparate con la passione per la buona cucina che da sempre mi accompagna. . Spero che vi piacciano, e che il mio impegno sia per voi un aiuto per diventare sempre più brave e fantasiose in cucina. Grazie di essere qui!
martedì 27 agosto 2013
GIRELLE DI MARMELLATA DI FICHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento