-
Ingredienti:1 filettino di miale, 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, salvia e rosmarino qb, olio extravergine qb, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta, una vaschetta di patè di prosciutto, sale e pepe,1 tuorlo.Preparazione:Iniziate mettendo olio,salvia , rosmarino, aglio e cipolla in un tegame,
facendoli leggermente soffriggere: aggiungetevi il filetto, e fatelo rosolare bene a fiamma vivace per qualche minuto, girandolo spesso. Aggiungete il vino e fatelo evaporare, quindi abbassate la fiamma e continuate la cottura x 10 minuti, salate e pepate, spegnete e spostate il filetto in un piatto, affinchè si raffreddi un pò.Accendete il forno a 200°; aprite la pasta sfoglia, spalmatela di patè, adagiatevi sopra il filetto, arrotolatela chiudendola bene, soprattutto ai lati, e spennellatela con il tuorlo sbattuto.Infornate e, dopo circa 15-20 minuti (dipende dal forno) sarà ben dorato.Sfornatelo, fatelo intiepidire e servite , magari con una salsina a parte ( io ho preparato una salsa al pepe verde che legava benissimo).
Benvenuti nel mio blog ! Qui troverete tutte le mie ricette, sia dolci che salate, frutto di anni di ricordi, di ricette della nonna e nuove, a volte nate per caso, altre volte rivisitate, ma sempre preparate con la passione per la buona cucina che da sempre mi accompagna. . Spero che vi piacciano, e che il mio impegno sia per voi un aiuto per diventare sempre più brave e fantasiose in cucina. Grazie di essere qui!
martedì 27 agosto 2013
FILETTO DI MAIALE IN CROSTA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento