Ingredienti:
Carne macinata di manzo 500 gr, 2 uova intere, 150 gr di parmigiano grattugiato, 1 cespo grande di radicchio di Treviso, 5 sottilette, 100 gr di prosciutto cotto, olio evo, sale e pepe qb.
Iniziate lavando bene e tagliando a striscioline il radicchio,
mettetelo in padella con poco olio, sale e pepe, e fate appassire qualche minuto; levate la padella dal fuoco, unitevi il prosciutto tritato , le sottilette spezzettate e metà del parmigiano. Ora in una ciotola mettete la carne, le uova, il rimanente parmigiano, sale e pepe, ed impastate bene.
Su un foglio di carta alluminio mettete un filo d'olio, stendete la carne a forma di rettangolo, mettete al centro, nel senso della lunghezza, il radicchio, e arrotolate ben stretto aiutandovi con la carta, chiudendo bene i lati.
Mettetelo in teglia bagnandolo con poco olio ed infornate per un'ora circa a 170°.
Servitelo accompagnato da patatine arrosto o insalata mista
Benvenuti nel mio blog ! Qui troverete tutte le mie ricette, sia dolci che salate, frutto di anni di ricordi, di ricette della nonna e nuove, a volte nate per caso, altre volte rivisitate, ma sempre preparate con la passione per la buona cucina che da sempre mi accompagna. . Spero che vi piacciano, e che il mio impegno sia per voi un aiuto per diventare sempre più brave e fantasiose in cucina. Grazie di essere qui!
martedì 27 agosto 2013
POLPETTONE RIPIENO DI RADICCHIO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento