Ingredienti:
500 gr di farina 00, 180 gr di zucchero semolato, 2 uova intere, 1 bustina di lievito per dolci, 100 gr di olio di semi di mais, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale, 1/2 bicchiere di vino bianco dolce, 200 gr di zucchero al velo per la glassa..
Preparazione:
Impastate la farina con tutti gli ingredienti elencati,
tranne lo zucchero a velo, finchè avrete una pasta soda ed elastica.
Formate dei taralli grossi più o meno come un uovo, disponeteli sulla placca ricoperta di cartaforno ed infornate a 160° per 15 minuti.
Mentre cuociono, preparate la glassa, che otterrete con lo zucchero a velo ben sbattuto con pochissima acqua fredda. Una volta tolti i taralli dal forno e fatti raffreddare, ricopriteli interamente di glassa, e metteteli ad asciugare al fresco, finchè la copertura sarà ben secca.
Ricordate che, non avendo conservanti, andranno messi in un sacchetto o una scatola , altrimenti perderanno presto la loro fragranza.
Benvenuti nel mio blog ! Qui troverete tutte le mie ricette, sia dolci che salate, frutto di anni di ricordi, di ricette della nonna e nuove, a volte nate per caso, altre volte rivisitate, ma sempre preparate con la passione per la buona cucina che da sempre mi accompagna. . Spero che vi piacciano, e che il mio impegno sia per voi un aiuto per diventare sempre più brave e fantasiose in cucina. Grazie di essere qui!
Nessun commento:
Posta un commento