Ingredienti per 4 persone:
Penne rigate 350 gr, 2 peperoni rossi e 2 gialli, 80 gr di olive nere dolci denocciolate, una decina di pomodori cherry, 50 gr di acciughe sott'olio, 1 spicchio d'aglio, abbondante prezzemolo e basilico, sale, olio evo e pepe qb.
Preparazione:
In una larga padella mettete l'olio, l'aglio affettato, e
fate leggermente scaldare. Unitevi i peperoni tagliati a strisce sottili, le acciughe ed i pomodorini, aggiungetevi 2 bicchieri d'acqua e fate cuocere per circa 20 minuti a fiamma media, girando di tanto in tanto. L'acqua dovrà essere totalmente assorbita.
Unitevi prezzemolo e basilico, pepate ed aggiustate di sale ( attenzione perchè le acciughe sono salate, regolatevi), ed infine le olive. Fate cuocere per altri 5 minuti e spegnate il gas.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela ben al dente, e versatela nella padella con i peperoni, amalgamando bene il tutto. Servite subito.
Benvenuti nel mio blog ! Qui troverete tutte le mie ricette, sia dolci che salate, frutto di anni di ricordi, di ricette della nonna e nuove, a volte nate per caso, altre volte rivisitate, ma sempre preparate con la passione per la buona cucina che da sempre mi accompagna. . Spero che vi piacciano, e che il mio impegno sia per voi un aiuto per diventare sempre più brave e fantasiose in cucina. Grazie di essere qui!
mercoledì 28 agosto 2013
PENNE SFIZIOSE CON PEPERONI ED OLIVE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento