Ingredienti per 2 persone:
200 gr di filetto di tonno, ( rigorosamente freschissimo ), prezzemolo tritato finissimo, una decina di capperi, mezzo spicchio d'aglio piccolo, pochissima cipolla fresca, sale, pepe ed olio evo di qualità qb, il succo di mezzo limone.
Preparazione:
Mettete il tonno sul tagliere, e con un buon coltello tagliatelo a piccolissimi dadini
( non usate assolutamente il mixer, altrimenti il tonno si annerirà ). Tritate i capperi, l'aglio e la cipolla finissimi, e mettete il tutto in una terrina insieme al tonno. Condite con sale , pepe, 2 cucchiai di olio ed il succo di limone. Coprite e mettete in frigo per un'ora, in modo che si insaporisca bene.
Posizionate al centro del piatto un coppapasta , ed aiutandovi con un cucchiaio riempitelo di impasto , premendo leggermente. Sfilate il coppapasta delicatamente, in modo che la forma sia regolare. A piacere guarnite con insalatina al taglio, pomodorini, rucola, ed un filo di olio.
Benvenuti nel mio blog ! Qui troverete tutte le mie ricette, sia dolci che salate, frutto di anni di ricordi, di ricette della nonna e nuove, a volte nate per caso, altre volte rivisitate, ma sempre preparate con la passione per la buona cucina che da sempre mi accompagna. . Spero che vi piacciano, e che il mio impegno sia per voi un aiuto per diventare sempre più brave e fantasiose in cucina. Grazie di essere qui!
giovedì 29 agosto 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento